“Conversioni di ingredienti utilizzati ogni giorno”

Per convertire le misure dell’acqua:

Un millilitro di acqua corrisponde a un grammo e questo vale in tutte le tipiche situazioni che devi affrontare in cucina: i valori espressi in millimetri o grammi sono sempre uguali. Bisogna usare la formula di conversione solo se l’acqua si trova a una temperatura di molto superiore o inferiore rispetto a quella ambiente.

1 milliletro (Ml) corrisponde 1.03 grammi (g)

Per convertire il latte:

moltiplica per 1,03.

Moltiplica i millilitri di latte per il coefficiente 1,03 per trovare i corrispettivi grammi. Questo vale per il latte intero. Quello scremato ha un valore di conversione più vicino a 1,035, ma nella maggior parte dei casi non è una differenza significativa.

1 milliletro (Ml) corrisponde 0.911 grammi (g)

Per convertire il burro:

il coefficiente di conversione è 0,911. Se non hai una calcolatrice a disposizione, limitati a moltiplicare per 0,9, il risultato è abbastanza preciso per la maggior parte delle ricette.

1 milliletro (Ml) corrisponde 0.57 grammi (g)

Per convertire la farina:

moltiplica per 0,57.

Esistono molte varietà di farina, ma quelle più diffuse come la 0, l’integrale o la 00 hanno più o meno la stessa densità, quindi questo coefficiente è piuttosto preciso. Tuttavia, dato che possono esserci delle variazioni, aggiungi la farina nella tua preparazione poco alla volta, usandola in quantità maggiori o minori in base alla consistenza dell’impasto.

Questo valore è stato calcolato sulla base di una densità media di 8,5 g di farina in 14,7868 ml.

10 milliletri (Ml) corrispondono 9.11 grammi

Strumenti:

Ingredienti

(uno solo di questi ingredienti)
Acqua
Latte
Burro
Farina