“ Eccovi la ricetta semplicissima della pasta Brisée vegan ai legumi ”

  • Cosa vuoi cucinare

  • Le mie ricette

Preparazione

Setacciate accuratamente la farina in modo che non crei fastidiosi grumi nell’impasto. Versate la farina nella ciotola della Planetaria, unite il sale e poi l’olio e iniziate a impastare a velocità 1 per 5 minuti con il gancio a K. Aggiungete al composto l’acqua fredda e impastate fino ad ottenere una palla soda.

Riposo

Avvolgete l’impasto della pasta Brisée in un foglio di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 1 ora. Dopo il tempo di riposo, stendete la pasta in una sfoglia sottile. Usate la sfoglia di pasta Brisée Vegana ai legumi per tutte le preparazioni salate che desiderate.

Cottura

Stendete la pasta brisée in una teglia tonda, bucherellatene il fondo con una forchetta e versateci sopra il ripieno e infornate a 180° C per 20 minuti.

Conservazione

Una volta cotta la pasta Brisée potete consumarla dopo qualche giorno tenendola in frigo chiusa in un contenitore oppure avvolta nella pellicola trasparente.

Strumenti:

– Impastatrice o Planetaria

– Frusta K

– Bilancia pesa alimenti

Ingredienti

100 g di farina di avena (oppure potete usare le seguenti farine: farina di amaranto – farina di miglio – farina di grano saraceno)
100 g di farina di piselli (oppure potete usare altre farine di legumi a vostro piacere)
50 g di olio EVO
90 g di acqua fredda
Sale q.b.